Strumenti Utente

Strumenti Sito


Barra laterale

Navigazione

Benvenuti
Chi siamo
Documenti
Foto
Progetti
Il blog dei dilettanti.
CondiviBiblio
Mediateca
crea libro elettronico
Video
Partecipazione
Centro studi
Sondaggi
Siamo qui
Il calendario
Forum
Sulla privacy


Visite
Posta


0
online

Albero delle cartelle




start:chi_siamo:italo:camminate

camminate

Le mie camminate per mantenermi in forma. Al mattino mi alzo presto in modo che posso essere pronto per il mio esercizio motorio circa alle ore 7,30, facendo un percorso di circa 5/6 km. in un tempo piuttosto rapido di circa 50/60 minuti.Trovo questo esercizio molto salutare Da un po' di tempo che cammino facendo dei Km. al giorno in campagna dalle nostre parti. Su ad Ascianello, a Gracciano lungo il Salarco e fino alla casa nativa di S.Agnese facendo il giro per la zona Artigiana, a Greppo, lungo i viali della Fila. Mi ritornano in mente i tempi della gioventù quando facevo gli stessi percorsi in bici con gli amici e solo ora ho il tempo di apprezzare la straordinaria bellezza dei luoghi che ci circondano. Non è solo perchè ora ho il tempo di ammirare, riflettere, assaporare la dolcezza della nostra campagna così ben tenuta, precisa nella distribuizione delle varie coltivazioni che gli appezzamenti delle vigne sembrano dei veri e propri scacchieri,i grandi frutteti, le grandi estensioni seminate a grano,orzo, granturco. In Primavera il verde dei campi è così intenso che con l'azzurro del cielo sopra di te non ti lascia spazio per pensare ad altro infondendoti nell'animo una pace, una calma una leggerezza interiore che solo il cinguettio degli uccelli il garrular delle rondini, lo svolazio delle colorate farfalle ti riportano alla realtà. Poi che dire del Panorama? Una visione mozzafiato, basta la visione adagiata di Cortona, in cima come appoggiato Montepulciano con dietro da sfondo il monte Amiata, il monte Cetona che sembra una grossa piramide, ad Ovest sulla cresta Montefollonico, e tutti i vari paesi più o meno grandi come Torrita, Sinalunga, Bettolle, Foiano ed altre località. Mi chiedo se questo si possa dire che è POCO !!!

Discussione

italo, 19/02/2020 15:13

ho il tempo di apprezzare la straordinaria bellezza dei luoghi che ci circondano. Non è solo perchè ora ho il tempo di ammirare, riflettere, assaporare la dolcezza della nostra campagna così ben tenuta, precisa nella distribuizione delle varie coltivazioni che gli appezzamenti delle vigne sembrano dei veri e propri scacchieri,i grandi frutteti, le grandi estensioni seminate a grano,orzo, granturco. In Primavera il verde dei campi è così intenso che con l'azzurro del cielo sopra di te non ti lascia spazio per pensare ad altro infondendoti nell'animo una pace, una calma una leggerezza interiore che solo il cinguettio degli uccelli il garrular delle rondini, lo svolazio delle colorate farfalle ti riportano alla realtà. Poi che dire del Panorama? Una visione mozzafiato, basta la visione adagiata di Cortona, in cima come appoggiato Montepulciano con dietro da sfondo il monte Amiata, il monte Cetona che sembra una grossa piramide, ad Ovest sulla cresta Montefollonico, e tutti i vari paesi più o meno grandi come Torrita, Sinalunga, Bettolle, Foiano ed altre località. Mi chiedo se questo si possa dire che è POCO !!!

italo, 19/02/2020 14:21

Da un po' di tempo che cammino facendo dei Km. al giorno in campagna dalle nostre parti. Su ad Ascianello, a Gracciano lungo il Salarco e fino alla casa nativa di S.Agnese facendo il giro per la zona Artigiana, a Greppo, lungo i viali della Fila. Mi ritornano in mente i tempi della gioventù quando facevo gli stessi percorsi in bici con gli amici e solo ora

Potresti lasciare un commento se ti fossi autenticato.
start/chi_siamo/italo/camminate.txt · Ultima modifica: 19/02/2020 21:20 da italo