Strumenti Utente

Strumenti Sito


Barra laterale

Navigazione

Benvenuti
Chi siamo
Documenti
Foto
Progetti
Il blog dei dilettanti.
CondiviBiblio
Mediateca
crea libro elettronico
Video
Partecipazione
Centro studi
Sondaggi
Siamo qui
Il calendario
Forum
Sulla privacy


Visite
Posta


0
online

Albero delle cartelle




calendario:2018:05:06

Il Sig. Menchicchi ambasciatore poliziano nel mondo.

Se esistesse un riconoscimento per gratificare, in qualche misura, il frutto dell'impegno per tramandare le nostre radici, andrebbe assegnato anche al Sig. Vladimiro Menchicchi, conosciuto tra gli amici come Miro. Le pagine della wiki che ospita la ricerca pluriennale su "La vita intorno la chianina", nel mese di marzo di quest'anno, hanno ricevuto più di diecimila visite da 76 paesi in tutto il mondo.
Si tratta di un dato ormai stabile che, da oltre un anno, si ripete mese dopo mese con insignificanti variazioni. Il dettaglio delle visite occupa 22 pagine in formato stampa a4 che non commenterò se non per il fatto che, attraverso i motori di ricerca, si accende un faro verso Montepulciano e la Val di Chiana.
Mi soffermerò un attimo, invece, su un aspetto “tecnico” che mi ha incuriosito e sorpreso e cioè che per circa 700 volte è stata visitata la sintassi della piattaforma, presumo per analizzare come sono costruite le pagine. Vale a dire che la struttura della ricerca interessa e incuriosisce, dal punto di vista informatico, al di là del contenuto.
Chi l'avrebbe detto quel tardo pomeriggio nel lontano 2012 quando Miro mi chiese come si accendeva “quella macchina” del punto paas?
Complimenti caro Sig. Menchicchi, ambasciatore poliziano nel mondo.

Discussione

maurizio44, 09/05/2018 13:05

Complimenti a Miro,ma anche al babbo Enso(detto Il Bibi)che gli

ha lasciato la passione per la Razza Chianina.!!!

Potresti lasciare un commento se ti fossi autenticato.
calendario/2018/05/06.txt · Ultima modifica: 06/05/2018 15:45 da cesiano